Ciao a tutti.
Come qualcuno forse ricorda dopo aver stressato tutti quanti con i mie dubbi, seghe mentali, pippe svizzere e titubanze varie.... mi son deciso a vendere il mio KTM 200 e a comprare la Scorpa T-Ride 280 2T.
Mi è arriva a inizio dicembre, ma non l'ho praticamente toccata. Dopo due settimane, a meta dicembre, son partito per Islamabad con un po' di ricambi nei bagagli. Lo scopo era aggiustare il mio Transalp che era li da settembre, e poi proseguire per Pakistan, India e Nepal.
Prima della partenza ho osservato una specie di "ramadan fuoristradistico" allo scopo di non prendermi assolutamente nessun rischio che potesse far saltare questo viaggio di Natale, gia abbastanza "complicato" di suo per la necessità di riparare la moto in cuxxo al mondo.
Motivo per cui la Scorpa l'ho si provata, ma solo su asfalto, giro cortissimo, giusto per essereo sicuro che le marce ci fossero tutte e 5

Adesso che son tornato da "ben" quasi 4 ore, sento già le sirene di Ulisse arrivare dal box, la Scorpetta chiama e non vedo l'ora di inzozzarla tutta.
Quello che sto cercando sono consigli per iniziare con il piede giusto.
Per prima cosa andrò al solito "campetto" simil-enduro vicino a casa mia (Bellusco) per prendere un po' di confidenza, ma poi?
Con le moto da enduro mi son fatto le ossa (a volte "letteralmente") con il tempo da solo. Ma se escludiamo le mie esperienze con il 50ino da trial di 30 anni fa, con le moto da trial e "peggio", con questo genere di moto "ibride" la mia esperienza è pari a zero.
Non vorrei cadere nell'errore (nel caso sia, come penso, un errore) di guidarla "a la enduro", però non vorrei buttare via l'eperienza fatta.
Insomma, sono aperto a qualunque genere di consiglio, dagli inviti a girare in compagnia da qualche agli inviti ad andare a quel paese, dal "take ite easy" al consiglio specifico su pressioni gomme, dalle indicazioni di campi permanenti da trial dove ci siano percorsi adatti anche a una t-ride a eventuali "scuole trial".
Insomma, qualsiasi consiglio che mi permetta di iniziare al meglio con la mia nuova T-Ride e che allontani ancor di più la possibilità che mi possa pentire della scelta di abbandonare un 2t da enduro per questa nuova avventura.
Ovviamente, ça va sans dire, birre pagate alla prima occasione a tutti quelli che avranno voglia di darmi consigli ... e anche a tutti gli altri

Ciao!
Bibo